lemuri

Aperto al pubblico dal 1969 come “Parco Zoo del Garda”, ospita oggi 250 specie di animali diverse ed è un luogo amato da grandi e piccini.

Di cosa sto parlando? Andiamo a scoprire insieme il Parco Natura Viva

Chi mi conosce sa che, oltre alla passione per i viaggi, ho un debole per gli animali. Sono cresciuta a pane e documentari, sommersa da atlanti ed enciclopedie, sognando di viaggiare e di scoprire il mondo. 

A distanza di anni, quella passione non è cambiata e oggi vi porto alla scoperta del Parco Natura Viva di Bussolengo, in provincia di Verona, per un viaggio nei diversi continenti in compagnia dei 1500 animali che il parco ospita nei suoi 42 ettari.

zona safari parco natura viva
civetta

Allo Zoo.. C’è il Leone! Ma non solo..

Oceania, Asia, America, Europa e i magnifici Sentieri d’Africa sono le diverse Aree in cui è suddivisa la sezione Faunistica.
Potete ammirare gli animali camminando attorno ai loro reparti in cui sono riprodotte le diverse caratteristiche dei loro habitat naturali.

lemuri

Ippopotami, Panda minori, Orsi dagli occhiali, Bisonti e Wallaby sono solo alcuni degli animali che imparerete a conoscere, ma non è tutto!

panda rosso
ippopotamo
bisonte

Sapete che, all’interno del parco, è possibile incontrare dei dinosauri? Ebbene si, l’area Extintion Park racchiude una serie di riproduzioni dei più spettacolari animali estinti in grandezza naturale.
Per gli amanti dei rettili, assolutamente da non perdere la Green Forest, serra tropicale con rettilario annesso dove troverete incantevoli farfalle, bradipi, serpenti e molto altro.

rettilario parco natura viva
serpente parco natura viva

E ancora non è finita qui! Non dimenticate di visitare anche il percorso Safari: a bordo delle proprie auto, si possono ammirare animali come giraffe, antilopi e leoni e da vicino, come in un vero Safari!

tigre
leonessa parco natura viva

Non un semplice Zoo..

Il Parco Natura Viva non è un semplice zoo ma anche un centro di tutela di specie animali minacciate d’estinzione.

Come? Tutto questo svolge attraverso un programma di conservazione della vita animale, vegetale e del suo ambiente naturale, di ricerca per ottimizzare la gestione degli animali all’interno del parco e di educazione dei visitatori e delle nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e molto altro.

Orari, Prezzi e altre Informazioni Utili del Parco Natura Viva

Dopo aver scoperto quante meraviglie si nascondono in questo parco non vedete l’ora di partire ma vi chiedete quanto costa passare una giornata qui?

Innanzitutto, specifichiamo che il biglietto di ingresso al Parco Natura Viva comprende sia la zona Faunistica che quella Safari, ha validità giornaliera e la durata della visita dura, circa, dalle 4 alle 5 ore per la zona Faunistica e, circa, 40 minuti per la zona Safari.

Detto questo, il prezzo di un biglietto per un adulto (dai 13 anni) costa 20€, per i bambini dai 3 ai 12 anni costa 15€ mentre per i bambini dai 0 ai 2 anni è GRATIS!

I parcheggi dedicati ai visitatori, P2 e P3, hanno un costo giornaliero di 2 euro per auto e moto e 3 euro per i camper, mentre il parcheggio P1 è dedicato ai visitatori abbonati, ai portatori di handicap, alle bici e ai Bus ed è gratuito solo per queste categorie. 

Non mi resta che augurarvi una buona visita e un buon viaggio nella biodiversità! 

parco natura viva
leopardo delle nevi
casuario
giraffa parco natura viva
Ti è piaciuto il post? Condividilo!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche: