luci d'artista

Quando l’illuminazione diventa un’opera d’arte 

Salerno.. Luogo ricco di storia, di leggende e di tradizioni. 

Nota per i meravigliosi panorami e per l’ottima cucina, splende in questo periodo illuminata da svariate opere d’artista che rendono la città ancora più magica. 

salerno-luci d'artista

Dal 5 Novembre al 22 gennaio, infatti, Salerno espone lungo le vie della città, nelle piazze e nei parchi, vere e proprie opere d’arte luminose realizzate da famosi artisti della luce. 

Visto il successo delle scorse edizioni, l’iniziativa si estende ora anche a tutte le altre località della regione: dalla Reggia di Caserta, al centro storico di Napoli, alla costa d’Amalfi e Sorrento, alle aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Paestum. 

La manifestazione, realizzata inizialmente a Torino e adottata in seguito anche dal comune di Salerno, accompagna il visitatore alla scoperta della città attraverso un viaggio fantastico sviluppato su 4 temi principali: il Mito, il Sogno, il Tempo e il Natale. 

salerno-luci d'artista

Se state programmando la vostra visita, installate sul vostro telefonino l’app ufficiale dell’evento: Luci d’Artista Comune di Salerno. 

Vi permetterà di acquistare la Luci d’Artista Card, di esplorare i percorsi tematici delle opere e di prenotare il parcheggio per muoverti in città senza problemi. 

Se attivate contemporaneamente all’app anche il Bluetooth, potrete ricevere direttamente i contenuti speciali relativi alle opere ed altre informazioni utili. 

Ti è piaciuto il post? Condividilo!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche: