Tremosine Lago di Garda

Ciao ragazzi! 
Eccoci qui per parlare del viaggio in moto che abbiamo fatto io ed il mio ragazzo partendo da Vicenza per arrivare alla famosissima Strada della Forra!

Strada della Forra

Se vi state chiedendo dove si trova, beh, vi accontento subito. 

Nella zona nord-ovest del Lago di Garda, sotto la provincia di Brescia e precisamente a Tremosine, trovate la Strada della Forra, caratteristica per le sue corsie alquanto strette (infatti è possibile attraversarla grazie ad un semaforo che ne dirige il traffico) che si sviluppano in questo sentiero scavato tra le rocce.

La vista dopo la Strada della Forra

La partenza

Ma partiamo da Vicenza! Tutti pronti, anche se con un filino in ritardo sulla tabella di marcia, ci dirigiamo verso Rovereto, passando per Schio, Valli del Pasubio, dove abbiamo fatto una sosta caffè dopo aver scattato una decina almeno di foto del paesaggio, poi Vallarsa e Valmorbia, proseguendo così verso Riva del Garda.

La partenza da Vallarsa

Durante il tragitto ero ipnotizzata dal paesaggio, dalla natura (ad una curva abbiamo persino intravisto un capriolo inoltrarsi nel bosco!), e tutto incorniciato dalla bellissima e perfetta giornata di sole! Cosa che non mi aspettavo, visto che quando mi sono alzata pareva alquanto nuvolo.. 

Ma eccoci, dopo circa 3 ore di viaggio, con calma e tranquillità, siamo arrivati a Riva del Garda, sosta perfetta per il nostro pranzo.

Pausa pranzo al Sailing Bar

Ci siamo fermati al Sailing Bar, attratti dalla scritta “Welcome 4ever Bikers”, posto molto carino e che consiglio perchè, con circa 15 €, abbiamo preso due bibite e due maxi toast, davvero molto buoni.

Pausa pranzo al Sailing Bar

Dopo questa breve sosta, ci dirigiamo verso Limone sul Garda, quindi Tremosine e dopo varie interpretazioni della mappa (ok, lo ammettiamo, ci siamo persi..), grazie a cui abbiamo visto anche Vesio, Villa e Pieve, siamo arrivati alla tanto bramata Forra.

Tremosine - Strada della Forra

La Strada della Forra

Beh, fatto neanche in tempo a parcheggiare la moto di fronte al Ristorante Pizzeria “La Forra”, purtroppo ormai chiuso, che mi sono fiondata a scattare foto lungo il torrente Brasa che attraversa la zona. Devo ringraziare due ragazzini se mi son fatta coraggio e mi sono addentrata, anche se per poco, lungo il percorso del torrente. Una vista mozzafiato!

Esplorando la Strada della Forra

Tempo di ripartire e di percorrere su due ruote la nota strada e, Wow! Anche se breve, questo tratto di strada sa regalare svariate emozioni. Circondati dalle rocce, ci si destreggia in questo percorso a tratti irreale, fino a costeggiare nuovamente il Lago di Garda.

Visuale del Lago di Garda

E ora, armati di pazienza, si continua lungo il lago fino ad arrivare a Desenzano, passando quindi per Salò, e da li autostrada per il rientro.

Bene ragazzi, questo è tutto per quanto riguarda il giro della Forra. Per saperne di più seguitemi anche su Instagram e su Facebook!

Ti è piaciuto il post? Condividilo!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche: