Hotel, Maldive, Relax

Resort alle Maldive: andiamo al Bandos Maldives

Oggi voglio parlarti del Bandos Maldives, un Resort 4* che si trova sull’Isola di Bandos. Un angolo di paradiso situato nell’atollo di Male Nord e poco distante dall’aeroporto di Velana. Pensa che è raggiungibile in meno di 15 minuti di speed boat!

Ho avuto la possibilità di soggiornare in questo splendido resort per 3 giorni durante il mio viaggio fai da te alle Maldive. Si, lo so cosa stai pensando. Ti stai chiedendo come ho fatto, giusto?

Ebbene si, sappi che andare in un resort alle Maldive è possibile anche per noi comuni mortali! Il mio segreto? Nulla di particolare. Mi è bastato tenere d’occhio siti come booking per scovare una buona offerta e prenotare.

Che ne dici, andiamo a sbirciare insieme il Bandos Resort?

Bandos Maldives: come arrivare

Raggiungere questo resort è molto semplice, anche per chi non è mai stato alle Maldive. (E te lo dice una che si perde facilmente!)

Una volta in aeroporto non devi fare altro che addentrarti nel terminal e trovare lo stand col nome del resort per l’accettazione.
Qui, dopo aver dato il tuo nominativo ed esserti registrato, non devi fare altro che attendere la partenza della speed boat privata e il trasferimento sull’isola di Bandos.

Facile, no?

isola di bandos vista dalla speed boat
Il trasferimento verso l’isola di Bandos

L’arrivo al Resort

Come prima cosa bisogna ovviamente fare il check-in e procedere alla tua registrazione. So che non vedi l’ora di correre in spiaggia, sbirciare l’isola o la tua stanza ma non temere, è questione di pochi minuti.

hall bandos resort
La hall del resort

Una volta terminato, ti vengono consegnate le chiavi della tua stanza e sei pronto per essere accompagnato direttamente sul posto a bordo di un golf cart. Ti attende una breve ma intensa immersione in questo paradiso fatto da un mix incredibile di palme, fiori e un mare blu intenso.

Le stanze

Durante la nostra vacanza sull’isola abbiamo optato per dormire in una standard room, la scelta più economica del Resort, e devo dire che non ci ha fatto mancare nulla!

Tutto a pochi passi dalla spiaggia e circondati soltanto da una ricca vegetazione e da altre camere (ognuna rigorosamente con il proprio ingresso privato ovviamente). Cosa volere di più?

interni standard room bandos
La nostra stanza al Bandos Resort

Non so se la foto rende bene l’idea ma la stanza è davvero grande! Considera che la standard room prevedono una piccola zona di ingresso, ideale anche per poter lavorare al pc, il letto matrimoniale con un comodo comò dotato di specchio gigante ed un grande bagno con doccia.

Dove mangiare

Noi abbiamo provato per lo più i cibi serviti al buffet del ristorante principale, il Gallery Restaurant. Qui ogni giorno vengono proposti cibi diversi tra primi, secondi e dolci (a parte alcuni piatti fissi come antipasti o contorni).

Visto poi che non so resistere quando si tratta di dolci, non potevo perdermi un assaggio dei pasticcini serviti per l’ora del the al Sea Breeze. Una vera delizia!

Da non perdere

Per un aperitivo romantico al tramonto ti consiglio senza dubbio di provare l’Huvan a bordo spiaggia. Te ne innamorerai!
Ti consiglio però, siccome è un luogo sempre molto frequentato anche per cena, di arrivare presto per riuscire a trovare posto.

Se invece hai voglia di passare la serata assistendo agli spettacoli serali che si tengono al Sand Bar perché non provi uno dei loro sfiziosi cocktail? Niente di meglio per concludere con gusto la giornata!

Cosa fare al Bandos Maldives

Impossibile annoiarsi qui! Da mattina a sera le cose da poter fare sono tantissime e le giornate in questo resort sembrano volare, letteralmente.

Io, per esempio, ho passato le giornate facendo snorkeling nelle acque limpide di quest’isola maldiviana, circondata da svariati pesci di tutti i colori. Un piccolo consiglio: per risparmiare, porta l’attrezzatura (maschera e boccaglio) da casa visto che i prezzi per noleggiarli sono piuttosto alti.

Ho tentato di smaltire i chili in più giocando a ping pong e a squash. Ma soprattutto mi sono rilassata in spiaggia sorseggiando cocktail e dondolandomi sulle amache in giro per l’isola.

Ovviamente non mancano le escursioni! Ad esempio puoi fare un giro in barca al tramonto per vedere i delfini, esplorare un’isola di pescatori o visitare una Sand Bank.

Purtroppo noi abbiamo scoperto solo sul posto che diverse delle attività proposte hanno un limite massimo di disponibilità e richiedono, quindi, una prenotazione anticipata. Considera poi che molte di queste escursioni sono tanto richieste per cui i posti terminano in fretta.

Per questi motivi ti consiglio di recarti quanto prima, anche con qualche giorno di anticipo, nei pressi del Gallery Restaurant, dove viene esposto il programma delle attività giornaliero, per scegliere e prenotare le attività che preferisci.

Perché scegliere Bandos Maldives?

Quando una struttura è ben organizzata lo si vede già dalle piccole cose.
Noi dal momento della registrazione fino a tutta la durata del soggiorno siamo stati letteralmente coccolati dallo staff!

In aeroporto si attende il minor tempo possibile (questione di pochi minuti). Giusto il minimo per dare la possibilità ad altri ospiti di terminare le pratiche dopo l’atterraggio e raggiungere lo stand.

Durante il trasferimento vengono offerte delle bottigliette di acqua fresche e i bagagli sono riposti in modo ordinato al centro della barca.

Una volta raggiunta l’isola, per qualsiasi esigenza o domanda, lo staff è sempre disponibile e gentile. Le camere, i ristoranti e le varie aree dell’isola sono curate, sempre pulite e ordinate.

Anche la spiaggia viene pulita ogni mattina dai rifiuti rendendola nuovamente perfetta. Questione da non sottovalutare quando si sceglie di trascorrere una vacanza alle Maldive.

Vista la splendida esperienza vissuta in questo posto, consiglio assolutamente di andare al Bandos Maldives (clicca qui per visitare il sito ufficiale) per provare l’esperienza di un soggiorno in Resort alle Maldive senza spendere un capitale!

tramonto alle maldive isola di bandos
Ammirare il tramonto dalla spiaggia
cosa portare alle maldive

Prepariamo la valigia!

Come piccolo bonus e aiuto per organizzare al meglio il tuo prossimo viaggio alle Maldive, ti consiglio l’articolo in cui parlo delle 10 cose che non possono mancare nella valigia per un viaggio senza pensieri.

Lo puoi trovare qui:

Buona lettura ma soprattutto buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.