Dopo averle sognate per tanto tempo stai per partire per queste isole mozzafiato… già ti vedi mentre ti rilassi appollaiato sulla spiaggia ma ecco che ti sorge una domanda: cosa bisogna portare per un viaggio alle Maldive?

Non preoccuparti, mi sono posta la stessa domanda e dopo aver letto diversi post prima della partenza ma soprattutto dopo aver trascorso due settimane in vacanza in questo paradiso terrestre posso finalmente consigliarti 10 cose che devi portare in valigia per un viaggio alle Maldive.

spiaggia rasdhoo maldive

Prepariamo la valigia!
Cosa bisogna portare alle Maldive?

Crema solare protezione alta

Il sole qui è molto potente e nel giro di pochi minuti si rischia una bella scottatura per cui, se la tua carnagione è chiara come la mia (possiamo dire che faccio concorrenza a Casper per quanto sono bianca), devi assolutamente procurarti una crema solare a protezione alta.

acqua trasparente alle maldive
love maldive sabbia

Non riesci a portarla da casa perché hai poco spazio in valigia o preferisci evitare intoppi in aeroporto? Per questi stessi motivi io ho optato per comprarla direttamente alle Maldive e non ho avuto alcun tipo di problema.

Ti basterà andare in qualsiasi negozio o farmacia (ma non in aeroporto visti i prezzi elevati) e richiederla. Non preoccuparti, sono ben attrezzati anche nelle isole dei pescatori!

Spray anti insetti

Se durante l’estate sei anche tu un attira-zanzare come me allora direi che per te lo spray anti insetti è fondamentale, soprattutto se pensi di visitare le Maldive durante la stagione estiva in cui le temperature sono elevate ed il clima è umido: ideale per le nostre amiche zanzare!

Prima di partire ti basterà andare in farmacia, spiegare che hai intenzione di fare un viaggio alle Maldive e loro ti consiglieranno sul prodotto migliore per te.

Costume

Vai alle Maldive, alcune delle isole più belle del mondo, e vuoi non fare un tuffo in quell’acqua cristallina?

Non dimenticare che, essendo la popolazione delle Maldive musulmana, sulle isole dei pescatori non è possibile girare tranquillamente in costume ma potrai tranquillamente sfoggiarlo nelle zone definite “bikini beach“.
Questo vale sia per noi donne che per gli uomini.

bikini beach maldive rasdhoo
isole dei pescatori maldive

Se invece la tua intenzione è quella di soggiornare in un resort allora non preoccuparti: a parte nei ristoranti (per questione di buon gusto e rispetto) è possibile girare tranquillamente in costume.

Occhiali da sole e cappello

Come ti accennavo prima, qui alle Maldive il sole picchia forte per cui ti consiglio vivamente un bel cappello per riparare la testa e dei buoni occhiali da sole per evitare di rimanere accecato dal sole.

Non vogliamo rovinarci la vacanza a causa di un colpo di sole, no?

Maschera, pinne e boccale

Ecco cosa non puoi assolutamente dimenticare di portare in un viaggio alle Maldive se ami nuotare e vuoi fare snorkeling in queste isole.

Pensa che già a pochi metri dalla riva è possibile ammirare e nuotare insieme ad una vasta quantità di pesci di diversi tipi e colori.
Ti sembrerà di essere dentro ad un acquario!

Potresti anche scegliere di noleggiare l’attrezzatura direttamente sul posto, nelle isole dei pescatori alcune guest house la mettono a disposizione.
Stessa cosa per i resort ma il prezzo solitamente non è basso.

Scarpette per i coralli

Le porto o no le scarpette? E se poi mi occupano troppo spazio per niente?

Per la mia esperienza devo dire che la scelta deve basarsi sulla tua sensibilità ai piedi perché le spiagge sono per lo più sabbiose ma con la possibilità di trovare diversi rifiuti portati a riva dalla corrente (nelle isole dei pescatori) come pezzi di corallo o conchiglie.

Io alla fine ho scelto di non portarle ma devo dire che avrei preferito averle con me in qualche occasione.

Fotocamera e Action Cam

Elementi fondamentali per immortalare la tua vacanza alle Maldive e portare a casa dei ricordi preziosi.

Valuta l’acquisto di una custodia impermeabile per la tua fotocamera o di un dispositivo utilizzabile senza problemi sott’acqua per scattare foto nuotando e magari di un selfie stick impermeabile.

Abiti leggeri

La temperatura in queste isole si aggira attorno ai 30 gradi per cui lascia stare maglioncini o altri indumenti pesanti e concentrati su magliette a maniche corte e pantaloncini.

Un consiglio per le ragazze: cercate di avere rispetto per la popolazione musulmana e indossate abiti adeguati, so di averlo già detto ma è una cosa importante e ci tengo a sottolinearlo.
Quindi consiglio di portare canottiere, top, short o minigonne solo se avete intenzione di andare in un resort.

Adattatore

Alle Maldive le spine sono a modello inglese per cui un adattatore diventa fondamentale per questo viaggio.

Polsini o gomme per il mal di mare

Ecco un argomento delicato e che mi colpisce in prima persona.

Un viaggio alle Maldive comporta diversi spostamenti in aereo e nave e se, come me, soffri molto di mal di mare ti conviene attrezzarti con polsini o gomme per riuscire ad attenuare il malessere.

Termina qui la lista delle 10 cose da portare in valigia per un viaggio alle Maldive.

Hai preso tutto? Non ti resta che prendere l’aereo e trascorrere serenamente il tuo primo viaggio alle Maldive!

Ti è piaciuto il post? Condividilo!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *