Prima di un viaggio cerco sempre di organizzare tutto nei minimi dettagli (o quasi). Una delle cose su cui mi soffermo molto, però, riguarda il cibo e quindi la ricerca dei locali dove poter mangiare in loco, in questo caso dei ristoranti a Bled.

Ho raccolto alcuni nomi in una lista e durante la mia vacanza in zona, tra un’escursione e un’altra, ne ho provati alcuni di cui ti voglio assolutamente raccontare e che, secondo me, non puoi perderti.

Che dici, iniziamo a vederne qualcuno? Che il Food Tour abbia inizio!

Per una dolce merenda
Pasticceria “Confectionery Zima”

Si, lo so. Ho detto ristoranti e questa è una pasticceria. Non sono impazzita, volevo semplicemente parlartene visto che qui si mangia molto bene.

Faceva freddo e avevo voglia di bere qualcosa di caldo quando, passeggiando, passiamo davanti a questa pasticceria piena di gente in attesa al bancone.

“Evidentemente un motivo ci sarà!” – Curiosa di scoprire il motivo di tanta calca, ci siamo intrufolati in questo locale e subito sono rimasta colpita dalla vetrina: una ricca varietà di dolci, torte e biscotti era li, in attesa di essere assaggiata. Potevo non provare qualcosa?

Ed ecco come sono finita in un tavolino all’interno della pasticceria “Confectionery Zima” a mangiare una “piccola” fetta di Bled Cake bevendo un buon cappuccino caldo.

Sicuramente il posto merita una visita, peccato si trovi in una zona leggermente decentrata ma comunque facilmente raggiungibile.

bled cake alla pasticceria confectionary zima

Post escursione
Ristorante “Ostarijja Babji Zob”

Stavo guardando diversi video su YouTube prima di partire per Bled quando, in un video di Stephen & Jess di “Flying the Nest” ho visto questo ristorante, il Babji zob.

Mi ha incuriosita talmente tanto da voler andare a mangiare una volta arrivata in zona e devo dire che è stata un’ottima scelta!

I prezzi sono nella media, la posizione ottima visto che è facilmente raggiungibile e poco distante dal lago, ma i piatti… Wow!

Puoi scegliere un primo, un secondo ma non puoi perderti il dolce! Ok, si. Probabilmente starai pensando che sono proprio senza speranza in fatto di dolci. (Beh, è proprio così!)

Pranzo Vegan in centro Bled
Ristorante “Public & Vegan Kitchen”

Dove sta scritto che al ristorante vegano ci vanno solo i vegani?

Se ti trovi in centro a Bled, ti consiglio di fare un salto al Public & Vegan Kitchen per assaggiare la loro ottima cucina.

Il locale non è grandissimo ma si riesce sempre a trovare un posticino tranquillo dove sedersi. Il menù è semplice, composto da alcuni antipasti e panini ma le porzioni sono solitamente generose.

Da leccarsi i baffi!

Cena con vista sul lago di Bled
Ristorante “Restavracija 1906”

Ecco dove ho assaggiato per la prima volta la famosa “Bled Cake“. Ricordo ancora il momento in cui ho affondato il cucchiaino in quella soffice crema, quella piccola bomba calorica che ancora oggi riesce a farmi venire l’acquolina in bocca al solo pensiero!

Parlando di ristoranti a Bled non potevo non citare quello dellHotel Triglav Bled, un locale raffinato con vista sul lago di Bled dove è possibile gustare dei piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna da accompagnare con dell’ottimo vino sloveno consigliato appositamente dai camerieri della sala.

Sicuramente il prezzo è maggiore rispetto ad altri locali ma la qualità e la vista ripagano senza dubbio.

Ovviamente questi sono solo alcuni dei ristoranti dove poter mangiare durante delle vacanze a Bled.

Di posti ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti! Questi di cui ti ho parlato sono quelli che ho provato personalmente e che sicuramente mi sento di consigliare da provare.

Vuoi raccontarmi la tua esperienza? Sono tutt’orecchi!
Aspetto i tuoi consigli nei commenti.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche: